EVENTI

Lymphaday 2021

placeholder image

6 marzo 2021

Si celebra il 6 marzo la V edizione del Lymphedema Awareness Day, Giornata istituita dal Senato Americano nel 2016 per sensibilizzare sulle malattie del sistema linfatico.

In occasione della giornata, fra i vari eventi organizzati a livello nazionale e internazionale sono previsti:

- un webinar "Lymphaday 2021 Italia", promosso dall'Associazione SOS Linfedema. L'evento partirà dalle ore 9:30 e  andrà in diretta streaming sulle pagine FacebookTwitterInstagram e Youtube della stessa emittente e sulla pagina di SOS Linfedema

- un webinar promosso dalla Fondazione Policlinico Universitario  “A. Gemelli“ IRCCS - Roma. Il programma è disponibile in allegato. Per iscrizioni, consultare la pagina dedicata.

Il Linfedema è una malattia del sistema linfatico caratterizzata dall’avere braccia e gambe gonfie in modo cronico, che è stata spesso sottovalutata causando ai pazienti difficoltà ad inserirsi in percorsi di trattamento validi con conseguenze ancora più invalidanti dovute alla lenta progressione della malattia. Il LymphADay non vuole soltanto promuovere la consapevolezza della patologia, ma anche informare i pazienti sui percorsi diagnostico-terapeutici più avanzati e aggiornati di cui è possibile beneficiare.

PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 5 marzo 2021
  • Ultimo aggiornamento 5 marzo 2021