EVENTI

RIABILITAZIONE NO LIMITS – Ematologia e Oncologia pediatrica: Riabilitazione e sport nel cammino verso la guarigione

placeholder image

13 febbraio 2021

Come ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, FIAGOP organizza in collaborazione con AIEOP un Convegno volto ad affrontare temi di particolare interesse per le famiglie. Quest’anno il convegno ha titolo:

RIABILITAZIONE NO LIMITS – Ematologia e Oncologia pediatrica: Riabilitazione e sport nel cammino verso la guarigione e si terrà Sabato 13 febbraio in modalità virtuale.

Scopo del Convegno è fare il punto sulle esigenze di riabilitazione di bambini e adolescenti affetti da patologia oncologica, anche in relazione alla loro patologia. L’obiettivo è la promozione, il mantenimento ed il recupero delle abilità funzionali della persona per migliorare il livello di salute generale, la partecipazione e la reintegrazione sociale dei bambini e adolescenti che affrontano il percorso oncologico. Verranno inoltre presentate alcune buone pratiche messe in atto dalle Associazioni e, con l’aiuto di alcuni testimonial sportivi che hanno un passato di malattia oncologica pediatrica, verrà mostrato come dalla riabilitazione si possa passare allo sport.

Il Convegno potrà essere seguito in diretta dalla pagina Facebook di FIAGOP.

Leggi il programma

PER APPROFONDIRE

  • Data di pubblicazione 12 febbraio 2021
  • Ultimo aggiornamento 12 febbraio 2021