EVENTI

Disability Pride Marche 2026

placeholder image

Ancona

13 settembre 2026

Il Disability Pride è un’occasione per incontrarsi, condividere esperienze e portare nello spazio pubblico una riflessione collettiva sull’accessibilità e sull’inclusione. Una manifestazione aperta alla cittadinanza, che invita a riconoscere la disabilità come parte della diversità umana e a costruire una società in cui ogni persona possa partecipare senza incontrare barriere.

Il Museo Omero condivide questi obiettivi e sostiene il Disability Pride Marche. Da oltre trent’anni il Museo lavora per rendere l’arte e la cultura accessibili attraverso il tatto, la multisensorialità e la valorizzazione delle differenti modalità di percezione.

L’appuntamento è per il il 13 settembre 2026 alle ore 16.00 davanti allo Stadio Dorico, in Viale della Vittoria 44 (Ancona).

Tutti i dettagli del percorso, dei servizi e dell’accessibilità sono descritti qui.

Per aggiornamenti, richieste relative agli strumenti di accessibilità e ulteriori informazioni è possibile seguire i canali ufficiali del Disability Pride Marche su Instagram e Facebook. Oppure scrivere a disabilitypridemarche@gmail.com.

 

 

PER APPROFONDIRE

  • Data di pubblicazione 10 settembre 2026
  • Ultimo aggiornamento 10 settembre 2026