Meyer Health Campus, Firenze
23 maggio 2026
E’ stata pensata per sabato 23 maggio al Meyer Health Campus di Firenze una giornata per famiglie, genitori, caregiver, amici di persone con Sindrome di Prader-Willi.
L'evento, organizzato dall'Associazione Prader Willi Toscana ODV insieme allo staff del Dott. Stefano Stagi e con il patrocinio dell'Ospedale Pediatrico Meyer IRCCS e del Comune di Firenze, si tiene dalle 9:00 alle 16:00 in Via Cosimo II Vecchio 26.
La mattina sarà dedicata agli interventi specialistici: prenderanno parte medici di AOU Meyer IRCCS e AOU Careggi, tra cui il Dott. Stefano Stagi (SOSD Auxoendocrinologia, referente SIEDP per le associazioni) e la Dott.ssa Giulia Rastrelli (Andrologia e Medicina di Genere).
Nel pomeriggio, dopo un light lunch, il Dott. Luca Filighera — psicologo e psicoterapeuta specializzato nella sindrome di Prader-Willi — coordinerà uno spazio aperto dedicato a genitori e caregiver: un tempo per parlare, confrontarsi e non sentirsi soli nella gestione quotidiana della PWS.
I bambini potranno essere affidati a educatori professionali e animatori, e nel corso della giornata sarà presente l'associazione Ridolina con i suoi clown-dottori.
La partecipazione è gratuita.
Confermare via WhatsApp al numero 340.38.96.554 o scrivere a simonapicchioni@gmail.com