EVENTI

Giornata delle Malattie Rare 2026: l’evento in Calabria

placeholder image

Catanzaro

9 febbraio 2026

UNIAMO, in collaborazione con il Centro di Coordinamento Regionale Malattie Rare della Calabria, organizza l’evento regionale della campagna nazionale #UNIAMOleforze, che si terrà il 9 febbraio 2026 presso la Cittadella Regionale, nella Sala Verde, a Catanzaro.

L’appuntamento è dedicato alle politiche regionali per le malattie rare e al confronto con i principali attori del sistema sanitario calabrese, con la partecipazione del Presidente della Regione Calabria, del Sindaco di Catanzaro e dei vertici degli Ordini professionali coinvolti, oltre agli interventi dei parlamentari eletti nella circoscrizione Calabria.

Nel corso della mattinata è previsto un focus sul lavoro del Centro di Coordinamento Malattie Rare regionale e sulla rete dei punti di riferimento per la gestione delle malattie rare in Calabria, insieme a uno spazio dedicato al punto di vista dei rappresentanti dei pazienti e a un approfondimento sulla gestione delle carenze di farmaci per le malattie rare. La chiusura dei lavori sarà dedicata al ruolo del Dipartimento Salute e Servizi Sanitari della Regione Calabria e alla presentazione del progetto Monitorare Regioni – Calabria.

Iscriviti qui

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web Leggi il programma 

  • Data di pubblicazione 2 febbraio 2026
  • Ultimo aggiornamento 2 febbraio 2026