Roma
22 novembre 2025 - 23 novembre 2025
Giornate conclusive per “Uno Sguardo Raro-Rare Disease International Film Festival”, il primo Festival Internazionale di Cinema che seleziona e promuove le migliori opere video provenienti da tutto il mondo sul tema delle malattie rare, della disabilità e dell’inclusione sociale. E che taglia il traguardo quest’anno della decima edizione.
La rassegna ha viaggiato tra scuole e biblioteche a Roma e dintorni (Biblioteca Goffredo Mameli, Biblioteca Guglielmo Marconi, Biblioteca Laurentina, IISS Cine-tv Roberto Rossellini, Cinema Madison di Grottaferrata, alla presenza di studenti e docenti delle scuole secondarie di Roma e Grottaferrata), a partire dal 17 novembre scorso e si appresta ora, sabato 22 e domenica 23 novembre, ai due ultimi appuntamenti alla Casa del Cinema di Roma.
Il pomeriggio del 22 è dedicato alle proiezioni di opere «capaci di raccontare la rarità con sensibilità e potenza narrativa», come viene detto, mentre nel pomeriggio di domenica 23 la cerimonia di premiazione consentirà di conoscere i vincitori nelle varie categorie di questa decima edizione di Uno Sguardo Raro.
Per informazioni e prenotazioni gratuite: info@unosguardoraro.org.