EVENTI

Guida sulle LGMD per famiglie, caregiver e professionisti sanitari

placeholder image

online

16 ottobre 2025

Il webinar scientifico organizzato dalla Fondazione GFB sarà tenuto dal Dott. Orest Semeryak, in lingua inglese, giovedì 16 ottobre alle ore 15. Per supportare le persone e le famiglie colpite da LGMD, il network TREAT-NMD ha sviluppato una Guida completa sulle LGMD. È stata progettata per pazienti, famiglie e clinici, con i contributi di 9 team internazionali - ciascuno costituito da un medico opinion leader riconosciuto e un rappresentante delle organizzazioni di pazienti.

La guida si concentra su informazioni generali e specifiche, riguardanti le LGMD, con particolari riferimenti a 7 sottotipi specifici (1D/D1, 2A/R1, 2B/R2, 2C/R5, 2D/R3, 2E/R4, 2I/R9 e 2L/R12).

Questa guida mira a essere accessibile e rilevante a livello globale, con capitoli che affrontano ogni aspetto delle patologie, dalla deglutizione al supporto psicosociale, fino ai trattamenti emergenti. Offre informazioni pratiche per affrontare la vita con le LGMD.

Iscriviti qui

PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 7 ottobre 2025
  • Ultimo aggiornamento 7 ottobre 2025