Ridotto Del Teatro Delle Muse - Ancona
18 settembre 2025 - 19 settembre 2025
ll Centro di Riferimento Regionale per la Terapia del Dolore e le Cure Palliative Pediatriche dell’AOU delle Marche organizza un percorso formativo, il 18 e 19 settembre alle 18.00, rivolto al personale impegnato nelle cure palliative pediatriche, sia in ambito ospedaliero, residenziale che domiciliare.
La delicatezza delle decisioni cliniche, la gestione del dolore, e il rispetto della dignità del bambino in fin di vita, la relazione con la famiglia, impongono una riflessione profonda e consapevole, che vada oltre gli aspetti strettamente tecnici.
Il corso si propone di offrire ai professionisti un quadro teorico e pratico, volto a sviluppare una sensibilità etica e spirituale, fondamentale per accompagnare con rispetto e compassione i piccoli pazienti e le loro famiglie in momenti di grande vulnerabilità. Il corso di formazione regionale intende formare professionisti non solo competenti, ma anche profondamente consapevoli del valore intrinseco di ogni vita, capaci di esercitare la propria professione con etica, empatia e spiritualità, in un’ottica di umanizzazione delle cure palliative pediatriche.
Visita il sito web Programma e iscrizioni