Pavia e online
17 maggio 2025
Il 17 maggio dalle ore 10.30, Albinit organizza, presso il Collegio Plinio Fraccaro di Pavia e con il patrocinio del Comune di Pavia - Assessorato alle Pari Opportunità, una conferenza per discutere della possibile trasformazione delle sfide in opportunità nel contesto della disabilità.
Insieme a ospiti illustri – il Dott. Ettore Guaia, Direttore del reparto di Psichiatria infantile e adolescenziale a Perth, in Australia, nonché persona con albinismo; e la Dott.ssa Elena Piozzi, direttrice del reparto oculistico pediatrico dell'Ospedale Niguarda di Milano – saranno esplorate le sfide quotidiane ancora presenti nella società per le persone che hanno una disabilità e si tenterà di scoprire come queste possano diventare preziose occasioni di crescita e rinascita personale.
L’evento è sia in presenza che online, aperto a tutti.
Per i soci Albinit: dopo la conferenza ci sarà un pranzo conviviale seguito da una visita guidata alla bellissima città di Pavia.
Visita il sito web Programma