NEWS

"La vita in un respiro".- al via la campagna sulla ipertensione arteriosa polmonare

placeholder image

Lanciata ieri la campagna di sensibilizzazione sulla ipertensione arteriosa polmonare, malattia cardio-polmonare poco conosciuta dai medici e dal largo pubblico. Non presentando sintomi specifici, spesso si tende a sottovalutare i campanelli di allarme che si presentano sotto forma di spossatezza, affanno e svenimenti con ritardi significativi nella diagnosi.

La campagna, intitolata "La vita è respiro", concentra la sua attenzione sull’importanza del respiro, elemento fondamentale per la vita, ma allo stesso tempo per nulla scontato per i pazienti con ipertensione arteriosa polmonare. La campagna prevede una pianificazione multicanale: uno spot video, pagine pubblicitarie e contenuti digitali. La Campionessa olimpica di pattinaggio artistico su ghiaccio, Carolina Kostner, sarà protagonista di un racconto intimo ed emozionale, che ha come obiettivo attirare l’attenzione del pubblico per coinvolgerlo e sensibilizzarlo sulla malattia. I video, i materiali e le illustrazioni realizzate per la campagna saranno disponibili anche sulle pagine social Facebook Phocus360 e Instagram Phocus360 e sul sito internet Phocus360.it.

L'iniziativa, promossa da Janssen Italia, l’azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, in collaborazione con l’Associazione Ipertensione Polmonare Italiana (AIPI),  proseguirà nel 2021.

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 16 dicembre 2020
  • Ultimo aggiornamento 16 dicembre 2020