NEWS

Un podio in rosa per il premio Alessandra Bisceglia

placeholder image

Un podio in rosa per il premio giornalistico Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale, la cui manifestazione finale si è tenuta a Roma il 26 settembre.  

Vincitrici dell’ottava edizione del concorso dedicato ad Alessandra Bisceglia, giornalista lucana scomparsa prematuramente il 3 settembre 2008, all’età di 27 anni, in seguito ad una malformazione vascolare rarissima, sono state Martina Martelloni e Chiara Esposito, rispettivamente nelle sezioni “Giornalisti professionisti, praticanti, collaboratori, freelance” e “Studenti dei Master e delle Scuole di giornalismo”.  

Come in ogni edizione, sono stati assegnati anche riconoscimenti speciali. A riceverli, l’autore e conduttore Stefano Buttafuoco, per il programma di Rai 3 “Il cacciatore di sogni” e il direttore del quotidiano online “Il Post”, Luca Sofri (rappresentato da Marta Impedovo).  

L’iniziativa è stata organizzata con il sostegno di Farmindustria, Consiglio regionale della Basilicata, Dipartimento Scienze Umane Università Lumsa, Consiglio nazionale Ordine dei Giornalisti e con i patrocini di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Camera dei Deputati, Istituto Superiore di Sanità, Ufficio Comunicazioni Sociali del Vicariato di Roma, Regione Lazio, Comune di Lavello, Rai Per la Sostenibilità – Esg, Federazione nazionale stampa italiana (Fnsi), Unione cattolica della stampa italiana (Ucsi), Associazione della Stampa di Basilicata, Istituto Luigi Sturzo.

  • Data di pubblicazione 9 ottobre 2024
  • Ultimo aggiornamento 9 ottobre 2024