NEWS

Rocco Bellantone, nominato Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità

placeholder image

Rocco Bellantone è stato nominato presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) con decreto del Presidente del Consiglio del 19 dicembre 2023, su proposta del Ministro della Salute. 

Nel settembre scorso Bellantone, ex preside della facoltà di Medicina dell’Università Cattolica di Roma e professore ordinario di Chirurgia generale nello stesso ateneo, era stato nominato commissario straordinario dell’ISS.

“Ho vissuto il mio lavoro clinico senza mai separarlo dal lavoro di ricerca – si legge nel comunicato stampa sul sito dell’ISS - ed è per questo che la direzione di un Istituto in cui la ricerca è pensata al servizio del malato e, contemporaneamente, alla tutela della salute pubblica, rappresenta per me un grande onore.

Ho avuto modo in questi mesi di apprezzare il bagaglio umano e professionale di tutte le componenti dell’Istituto da quelle della ricerca a quelle amministrative e tecniche ed è mia intenzione camminare insieme a loro per valorizzare e potenziare il suo ruolo di supporto al Servizio Sanitario Nazionale”.

Leggi il comunicato stampa

  • Data di pubblicazione 11 gennaio 2024
  • Ultimo aggiornamento 11 gennaio 2024