NEWS

Notte dei Ricercatori 2022

placeholder image

Per la Notte dei Ricercatori 2022 a Roma, il Centro Nazionale Malattie Rare sarà presente con uno spazio dedicato a "Ricerca e informazione per le malattie rare", per illustrare come il metodo scientifico sia alla base del lavoro quotidiano dei ricercatori, fornendo informazioni, con esempi di progetti ed attività pratiche, relativamente alle seguenti aree:

  • Arti e Scienze: integrare metodi di ricerca quantitativa e qualitativa nell'ambito delle malattie rare - a cura del Laboratorio di Health Humanities (in collab. con il Dip. di Scienze della Formazione dell’Università di Catania)
  • Dalle attività del Telefono Verde Malattie Rare al progetto "Scienza partecipata": strumenti per supportare il cittadino - a cura del Telefono Verde Malattie Rare.

I ricercatori vi aspettano alla Città dell'Altra Economia (Gazebo 16-Area A) di Roma, venerdì 30 settembre '22, dalle 18:30 alle 20:30.

Per conoscere tutti i temi che saranno presentati venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre '22 dal personale dall'Istituto Superiore di Sanità, consultare il programma: www.scienzainsieme.it/il-metodo-scientifico-a-servizio-della-salute.

  • Data di pubblicazione 30 settembre 2022
  • Ultimo aggiornamento 30 settembre 2022