NEWS

La nuova immagine di UNIAMO: Rari, mai soli

placeholder image

A pochi giorni dalla 15° Giornata Mondiale delle Malattie Rare, UNIAMO presenta la nuova identità visiva con un talk online che si tiene martedì 18 gennaio alle ore 17.30. 

 Il progetto di rebranding, a cura di Mapcom Consulting, nasce per tradurre con un linguaggio visivo contemporaneo i valori e la mission che da oltre 20 anni indirizzano la Federazione. 

L’obiettivo che ha guidato il progetto nelle sue diverse declinazioni, dal logo al sito internet, è quello di raccontare le sfide attuali di UNIAMO nel rispetto della sua storia e della tradizione. Non si tratta quindi di una rivoluzione ma di una evoluzione del brand in un look moderno e rinnovato che accompagnerà la Federazione nelle prossime attività. Gli elementi visivi che caratterizzano il nuovo logo raffigurano l’intera comunità delle persone con malattia rara che la Federazione rappresenta e sostiene con iniziative di sensibilizzazione e programmi di aiuto e supporto lungo tutto l’anno. 

Il nuovo pay-off “Rari, mai soli” delinea al meglio la mission di UNIAMO: collaborare con tutti gli attori del sistema malattie rare per non lasciare indietro nessuno. 

Il progetto di rebranding ha coinvolto anche il sito internet della Federazione che sarà presentato ufficialmente al pubblico per la prima volta martedì 18 gennaio. 

Per partecipare al webinar e condividere il percorso di innovazione e cambiamento di UNIAMO, iscriviti su Zoom

  • Data di pubblicazione 18 gennaio 2022
  • Ultimo aggiornamento 18 gennaio 2022