NEWS

Corso di formazione online “Nomenclatura di Orphanet e Ontologie delle Malattie Rare per la ricerca”

placeholder image

Si è avviato  il Corso di Formazione gratuito, online e sviluppato dalla Rete di Orphanet con il supporto del Comitato Scientifico di EJP-RD e il patrocinio dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per rafforzare le conoscenze e le competenze di base sulla Nomenclatura di Orphanet (compresi i codici ORPHA) e sull’Ontologia delle Malattie Rare di Orphanet – ORDO.

Il primo modulo sarà online dal 23 giugno – 9 settembre 2021 e potrà essere seguito in completa autonomia da ciascun partecipante, che dovrà consultare il materiale online e svolgere una breve esercitazione entro il 10 settembre 2021, data in cui si terrà il secondo modulo. Il secondo modulo prevede un’interazione diretta con I relatori del team di Orphanet-Italia e con il management team Orphanet-France.

Il corso è rivolto ai clinici, ai ricercatori, ai rappresentanti dei pazienti e ai professionisti informatici in ambito sanitario.

Il modulo di iscrizione è disponibile a questo link.

Le iscrizioni sono aperte dal 23 giugno 2021 al 16 luglio 2021.

Per eventuali domande riguardanti il modulo d’iscrizione, si prega di contattare il team di Orphanet al seguente indirizzo: orphanetitalia@opbg.net

Allegati

  Programma corso Nomenclatura di Orphanet e Ontologie delle Malattie Rare per la ricerca
  • Data di pubblicazione 2 luglio 2021
  • Ultimo aggiornamento 2 luglio 2021