NEWS

Al via il progetto ”FUMETTO” per AIDEL22

placeholder image

A Maggio si avvia il corso di fumetto on-line per gli associati ad AIdel22; la principale “mission” è far sì che attraverso l’apprendimento e la formazione artistica, gli allievi riescano ad esprimere appieno ed in totale libertà il proprio estro, talento, passione e personalità artistica.

Il corso sarà tenuto dall’Accademia del fumetto, arti grafiche, design, moda di Trieste, associazione di promozione sociale attiva dal 2005 che mette a disposizione la propria esperienza per diffondere l’arte del fumetto come esperienza didattica e formativa unica che unisce insieme disegno e parola.
Visto il numero alto di adesioni abbiamo deciso di costituire tre classi, suddivise per fasce d’età:
9-13 anni, 14-20 anni e +20 anni per un totale di 28 alunni.

Il corso offre un pacchetto di 40 ore, e le lezioni si svolgeranno una volta a settimana attraverso la piattaforma Zoom e quindi a distanza. 

Gli iscritti saranno affiancati da maestri professionisti nel settore, con una particolare cura nel creare un ambiente inclusivo e rispettoso, dove si potrà interagire con pari, co-creare e confrontarsi.
Verranno affrontati i vari stili fumettistici, dal classico al manga, con un obiettivo finale di creazione di un personale fumetto su carta.


Per informazioni: segreteria@aidel22.it

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 7 maggio 2021
  • Ultimo aggiornamento 7 maggio 2021