NEWS

Call for proposal per una borsa di studio di due anni sulla patogenesi della sindrome di Dravet

placeholder image

L'Associazione Gruppo Famiglie Dravet (GFD) , nata nel 2010 per volontà di un gruppo di genitori, rappresenta oggi un'importante organizzazione laica italiana senza scopo di lucro dedicata a sostenere la ricerca di base e clinica di altissima qualità sulla sindrome di Dravet, ed è un membro fondatore della Federazione europea della sindrome di Dravet che riunisce 17 organizzazioni di pazienti.

Il GFD sta attualmente accettando domande per borse di ricerca per accrescere la conoscenza della sindrome, aprire la strada a nuovi potenziali trattamenti e migliorare la qualità della vita delle persone che convivono con la DS.

I fondi vengono messi a disposizione grazie ai contributi di GFD, Apoyo Dravet, Dravet Syndrom e.V, Dravet Syndrome UK, Stichting Dravet Syndroom Nederland / Vlaanderen e Swiss Dravet Syndrome Association (SDSA).

Le candidature devono pervenire entro il 1 marzo 2021. La durata massima del progetto è di due anni. Sono consentiti studi multicentrici che coinvolgano massimo due partner.

La borsa intende sollecitare in particolare i progetti esplorativi innovativi che non sono attualmente finanziati da altre agenzie a causa della loro natura preliminare.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina web dedicata.

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 17 febbraio 2021
  • Ultimo aggiornamento 17 febbraio 2021