NEWS

Lombardia: Proroga dei termini dei piani terapeutici per Malattie Rare

placeholder image

Si fa seguito alla nota regionale prot. G1.2021.0002978 del 20/01/2021 per comunicare che anche per i Piani terapeutici redatti per i pazienti affetti da malattia rara da parte dei Centri di riferimento si conferma la proroga della validità fino al 31 maggio 2021, salvo situazioni specifiche di necessità di modifica delle prescrizioni determinate da variazioni del quadro clinico del paziente.

Ciò in considerazione del perdurare della situazione d’emergenza e delle disposizioni volte a contenere la diffusione del virus COVID-19, salvo nuove previsioni disposte a livello nazionale o regionale. Al termine del suddetto periodo di proroga, in assenza di nuove comunicazioni, il rinnovo dei PT dovrà avvenire secondo le consuete modalità.

Si precisa che, trattandosi di un aspetto organizzativo, la proroga si applica agli assistiti lombardi iscritti all’anagrafe regionale (NAR) e con medico di base (o PLS) assegnato dall’ATS (cioè anche ai cittadini temporaneamente iscritti al NAR) e che eseguono il follow up presso una Struttura della Regione Lombardia


Fonte: Regione Lombardia

  • Data di pubblicazione 4 febbraio 2021
  • Ultimo aggiornamento 4 febbraio 2021