NEWS

Fondazione Ariel propone un corso di training autogeno per famiglie di ragazzi con disabilità

placeholder image

Fondazione Ariel, nata in Lombardia nel 2003 per rispondere ai bisogni delle famiglie di bambini con paralisi cerebrale infantile e altre disabilità neuromotorie, organizza il terzo corso online grutuito di traning autogeno.

Sono previsti incontri a cadenza settimanale ideati  per accompagnare i genitori di persone con disabilità a ritrovare l’equilibrio nell’affrontare le fatiche quotidiane, rese ancora più complesse dalla permanenza forzata in casa e senza ancora prospettive certe sul futuro.

Il percorso condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Silvia Punzi verrà presentato giovedì 21 gennaio 2021 (dalle ore 18.30 alle 19:00) in un primo incontro introduttivo, aperto a tutti. Seguiranno 10 appuntamenti, tutti i giovedì sera, dalle 18.30 alle 19, dal 28 gennaio al 1 aprile 2021.

Gli incontri avranno un massimo di 10 partecipanti e saranno fruibili avvalendosi della piattaforma ZOOM. Gli incontri di training saranno ciascuno della durata di 30 minuti: 15 minuti saranno dedicati al Training Autogeno in senso stretto mentre all’inizio e alla fine sarà lasciato un tempo per il resoconto sull’attività svolta a casa e il feedback su quanto successo in seduta. 

Per iscriversi all’incontro introduttivo del percorso di training autogeno  accedere a questo link.

Per ulteriori informazioni visitare il sito della Fondazione.


Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 19 gennaio 2021
  • Ultimo aggiornamento 19 gennaio 2021