NEWS

FDA assegna 6 borse di ricerca per studi clinici sullo sviluppo di terapie per malattie rare

placeholder image

La Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha annunciato di aver assegnato sei nuove borse di ricerca per studi clinici ai principali ricercatori del mondo accademico e industriale per un totale di oltre 16 milioni di dollari nei prossimi quattro anni.

La FDA ha ricevuto 47 domande di sovvenzione per studi clinici che sono state esaminate e valutate per merito scientifico e tecnico da oltre 90 esperti in malattie rare e sperimentazioni cliniche. Di seguito gli studi scelti:

1. Acucela, Inc. (Seattle, Washington), Ryo Kubota, studio di fase 3 sull'emixustat cloridrato per il trattamento della malattia di Stargardt - $ 1,6 milioni in tre anni.

2. Fred Hutchinson Cancer Research Center (Seattle, Washington), Stephanie Lee, studio di fase 2 su ustekinumab per la prevenzione della malattia da trapianto contro l'ospite - 3,5 milioni di dollari in quattro anni.

3. Seattle Children's Hospital (Seattle, Washington), Christopher Goss, studio di fase 1b sul nitrato di gallio IV per il trattamento di pazienti con fibrosi cistica colonizzati da micobatterio non tubercolare - $ 3 milioni in quattro anni.

4. State University of New York Stony Brook (Stony Brook, New York), Huda Salman, studio di fase 1 sulla terapia con cellule T del recettore chimerico reindirizzato CD4 per il trattamento delle neoplasie delle cellule T CD4 positive - $ 3,1 milioni in quattro anni.

5.Università di Cincinnati (Cincinnati, Ohio), Devendra Sohal, studio di fase 1/2 di ABTL0812 (una piccola molecola con attività anti-cancro) per il trattamento del cancro del pancreas - $ 1,9 milioni in quattro anni.

6. Università della Virginia (Charlottesville, Virginia), Owen O'Connor, studio di fase 2 sull'azacitidina orale più romidepsina per il trattamento del linfoma a cellule T periferiche - $ 3,2 milioni in quattro anni.


Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 9 ottobre 2020
  • Ultimo aggiornamento 9 ottobre 2020