NEWS

In 150 cantano per Matteo, portato via a 42 anni da una malattia rara

placeholder image

Si intitola 'Because I got Sciabb' il progetto portato avanti dagli amici di Matteo Lorenzet, 42 anni, deceduto nel maggio scorso per le complicanze della sindrome di Marfan mentre si trovava in spiaggia. Ne sono nati un video musicale, presentato in anteprima lo scorso 29 dicembre all'esterno della Caffetteria Fenaroli, e una donazione alla onlus J Peter di Milano, che assiste economicamente e psicologicamente chi è affetto dalla malattia rara che aveva anche Matteo.

Esce dunque, un videoclip, un tributo speciale nato in ricordo di Matteo Lorenzet, conosciuto da tutti come Sciabbolone o semplicemente Sciabb. Parole semplici ma cariche di affetto per spiegare un progetto, nato un po' per caso e sull'onda dell'emozione, che però alla fine ha unito 150 persone nel ricordo di un ragazzo straordinario e nel nome della solidarietà. L’aspetto musicale a questa vicenda aggiunge una dimensione emotiva unica, dato che il canto ha il potere di comunicare emozioni che le parole spesso non riescono a esprimere.

Si tratta di una reinterpretazione unica e affettuosa del celebre brano 'Because I got high' di Afroman, trasformata per l’occasione in 'Beacuse I got Sciabb'. Il progetto è nato dalla collaborazione di tante persone, uniti dall'affetto per Matteo e dalla voglia di celebrare la sua memoria con allegria e leggerezza.

Grazie a un crowdfunding di successo, sono riusciti a portare a compimento il progetto e a devolvere parte del ricavato all’associazione J Peter onlus, che si occupa di dare supporto psicologico ed economico alle persone affette dalla sindrome di Marfan e alle loro famiglie.




 

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 30 gennaio 2025
  • Ultimo aggiornamento 30 gennaio 2025