EVENTI

Webinar: Cura del sonno e strategie per dormire

placeholder image

online

12 dicembre 2024

Il sonno è una componente fondamentale per il benessere psicofisico di ogni persona. Tuttavia, per le famiglie che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, rappresenta spesso una sfida significativa. Le interruzioni notturne, necessarie per assistere i ragazzi, possono compromettere la qualità del riposo, influendo negativamente su chi presta assistenza e, di conseguenza, sull’intero nucleo familiare.

Per affrontare questo tema cruciale, Parent Project aps organizza il webinar Cura del sonno e strategie per dormire. L’incontro rappresenta un’opportunità per acquisire conoscenze utili e condividere esperienze, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle famiglie.

A guidarci in questo percorso sarà la Dott.ssa Maria Grazia D’Angelo, Neurologa e Responsabile UOC Malattie Rare del Sistema Nervoso Centrale e Periferico presso IRCCS E. Medea – Associazione La Nostra Famiglia, Bosisio Parini (Lecco).

Iscriviti

PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 9 dicembre 2024
  • Ultimo aggiornamento 9 dicembre 2024