EVENTI

Comunicare la Disabilità. Prima la persona

placeholder image

sede dell’Ordine nazionale dei giornalisti, in via Sommacampagna 19 - Roma

18 aprile 2024  - 18 aprile 2024

Viene presentata giovedì 18 aprile alle ore 17Comunicare la Disabilità. Prima la persona”, la guida per una comunicazione adeguata e rispettosa delle persone con disabilità, promossa e ideato dal Coordinamento per le pari opportunità dell’Ordine nazionale dei giornalisti, curata dai giornalisti Antonio Giuseppe Malafarina, Claudio Arrigoni e Lorenzo Sani (consigliere nazionale e componente del Cpo del Consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti).

All’introduzione di Carlo Bartoli, Presidente dell’Ordine nazionale dei giornalistiseguirà un videomessaggio della Ministra per le disabilità Alessandra Locatelli.   

La guida è uno strumento formativo che aiuta a rimodulare espressioni e terminologie inappropriate, ma ancora molto diffuse. Curata graficamente dallo studio Zonamista.it è accessibile alle persone cieche e ipovedenti e con dislessia, è scaricabile gratuitamente sul sito www.odg.it, con l’obiettivo della più ampia diffusione. La pubblicazione sarà disponibile anche in versione cartacea.

Maggiori info

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://www.odg.it/comunicare-la-disabilita-prima-la-persona-giovedi-18-la-presentazione-a-roma/55643 

  • Data di pubblicazione 16 aprile 2024
  • Ultimo aggiornamento 16 aprile 2024