EVENTI

Maremma Tuscia Gravel Trail

placeholder image

Roma

6 aprile 2024  - 6 aprile 2024

L’appuntamento è per sabato 6 aprile, al mattino, presso il parco pubblico di Villa Bonelli (Roma) da cui parte la prima edizione del “Maremma Tuscia Gravel Trail”, organizzata da Mitocon. Evento ciclistico che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie mitocondriali. Nell’ambito del programma Next Generation Talents 2022-2027, Mitocon ha appena lanciato la seconda edizione del bando di dottorato di ricerca in Mitochondrial Medicine. 

Il “Maremma Tuscia Gravel Trail” di Mitocon è un evento di bikepacking in autonomia particolarmente adatto a essere percorso da bici gravel. Il percorso, di circa 400 km e 4.500 m di dislivello positivo, partirà da Roma e rientrerà nella capitale dopo aver attraversato su sterrate e stradine secondarie gran parte della Maremma e della Tuscia. L’evento si svolgerà nel pieno spirito dei trail in bikepacking e ognuno gestirà il suo viaggio in completa autonomia. Lungo il percorso non mancano le soluzioni sia per il vitto che per l’alloggio.

Chi ritiene sia troppo impegnativo, può comunque iscriversi e partecipare al percorso più breve che prevede sterrati e stradine secondarie da Roma fin verso il mare oppure semplicemente pedalare all’interno della bellissima Villa Bonelli.

Per maggiori informazioni può rivolgersi a: a.lombardo@mitocon.it – 339 2880491

Cliccate qui per iscrivervi on line.

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://www.mitocon.it/maremma-tuscia-gravel-trail/ 

  • Data di pubblicazione 21 marzo 2024
  • Ultimo aggiornamento 21 marzo 2024