EVENTI

XVII Congresso Nazionale della Federazione Italiana Sindrome di Prader-Willi “Trasferire le conoscenze per una vita migliore”

placeholder image

26 novembre 2022  - 27 novembre 2022

Si terrà il 26 e 27 settembre presso l'Hotel Bristol Palace - Genova il XVII Congresso Nazionale della Federazione Italiana Sindrome di Prader-Willi “Trasferire le conoscenze per una vita migliore”, organizzato dalla Federazione Italiana Sindrome di Prader-Willi. Durante l'evento saranno presentati le novità sui farmaci e i risultati delle iniziative effettuate degli ultimi 2 anni. I due principali progetti possono essere riassunti come di seguito: 1. Progetto “ Diagnosi precoce” attraverso Congressi Macro-regionali mirati ad abbattere i tempi dei ritardi della diagnosi della sindrome di Prader-Willi con il coinvolgimento dei neonatologi, pediatri, genetisti e altre figure sanitarie. E ben noto che la diagnosi precoce migliora la prognosi a lungo termine. Uno dei tre congressi macro-regionali (Liguria, Lombardia, Piemonte) è stato svolto a Genova. 2. Progetto e lo stato dell’arte del Registro nazionale della Sindrome di Prader-Willi avviato nel 2019 in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità.

Partecipazione:  in presenza fino a 100 posti, presso Hotel Bristol Palace Genova o collegamento webinar

Iscrizioni on-line registrandosi al sito: hiips://centroformazione.gaslini.org entro il 15 Novembre 2022. Sono previste valutazione apprendimento con questionario a risposta multipla.

PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 6 ottobre 2022
  • Ultimo aggiornamento 6 ottobre 2022