EVENTI

FAIR Data to Boost Research and Diagnosis

placeholder image

15 giugno 2022

Si svolgerà in live streaming il 15 giugno il workshop "FAIR Data to Boost Research and Diagnosis" nell'ambito del ciclo di incontri Workshop Open Science and FAIR Data for Neuroscience organizzati dal Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino.

I dati medici e i big data stanno diventando sempre più importanti nella nostra società e nella comunità scientifica ed è importante ridurne la frammentazione aumentandone contestualmente la qualità e favorendone  condivisione in un ecosistema FAIR.

La giornata si tema FAIR, organizzata in collaborazione con Claudio Carta , ricercatore del Centro Nazionale Malattie Rare - Istituto Superiore di Sanità e  ELIXIR Italy Local Technical Coordinator, vede la partecipazione di esperti nazionali e internazionali e  si concentrerà sui principi e le tappe principali della FAIRification che hanno suscitato grande interesse nella comunità scientifica. I partecipanti avranno l'opportunità di visualizzare il potenziale e l'importanza dei dati FAIR all'interno della Comunità delle Malattie Rare.

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://www.apns.unito.it/Workshop.html 

  • Data di pubblicazione 20 maggio 2022
  • Ultimo aggiornamento 20 maggio 2022