EVENTI

XVI Corso Le Malattie Rare in Reumatologia, “Alessandro Lupoli”

placeholder image

Pisa

10 maggio 2022

Si terrà il 10 maggio a Pisa il XVI Corso Le Malattie Rare in Reumatologia, “Alessandro Lupoli” organizzato annualmente dalla Società Italiana di Reumatologia, allo scopo di analizzare le sfide nella diagnosi e nella gestione delle malattie rare reumatologiche.

Molte sono le problematiche legate alle malattie rare, tra queste la scarsità delle informazioni scientifiche, le difficoltà nel definirne la reale epidemiologia, la insufficienza delle risorse terapeutiche, gli alti costi delle cure e dei pochi farmaci esistenti, la disomogeneità nella disponibilità di trattamento e assistenza ed una scarsa informazione nella popolazione. La scarsità di informazioni e di conoscenza si associa a difficoltà e ritardo diagnostico. Questo può compromettere il futuro del paziente con l’arrivo tardivo alla terapia quando questa è disponibile.

Il Corso è destinato agli Specializzandi Soci SIR iscritti al 4° anno delle Scuole di Specializzazione in Reumatologia. L’iscrizione è gratuita e comprende: partecipazione alle sessioni scientifiche, kit del corso, attestato di partecipazione, lunch, coffee break, cene, pernottamento di 2 notti in camera singola. Sono escluse le spese di viaggio che rimarranno a carico dello specializzando

Link pe le registrazioni.


PER APPROFONDIRE

Programma

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 4 maggio 2022
  • Ultimo aggiornamento 4 maggio 2022