EVENTI

KETOGENIC REVOLUTION for LIPEDEMA and LYMPHEDEMA VIRTUAL SYMPOSIUM

placeholder image

29 aprile 2022  - 1 maggio 2022

Come ogni anno a partire dal Novembre del 2020, Lipedema Project and Lipedema Simplified organizzano almeno due volte l'anno un simposio virtuale per fornire le infomazioni più aggiornate su patologie linfatiche e disordini del tessuto adiposo.
Per il 2022, il Simposio di Primavera sarà sulla nutrizione chetogenica nel trattamento di lipedema, linfedema e patologie correlate.
L'idea di porre una specifica dieta al centro del trattamento del lipedema (e del linfedema) è un approccio che sta rapidamente guadagnando terreno, anche grazie all'evidenze confortanti che emergono da pratica clinica consolidata (anche in letteratura ormai) sull'impatto di alcuni protocolli nutrizionali su queste patologie e che si sono rivelati decisamente più efficaci delle diete ipocaloriche per il trattamento del sovrappeso, che spesso è concomitante.
Il Simposio KETOGENIC REVOLUTION offre l'opportunità di condividere conoscenze ed esplorare come la dieta chetogenica possa portare a miglioramento nella gestione delle cronicità e fare chiarezza sulle basi scientifiche che prevedono l'integrazione della nutrizione chetogenica in un piano completo di cura per le malattie linfatiche e per quelle del tessuto adiposo. .
Il Simposio è aperto a pazienti, operatori sanitari e ricercatori, sarà in lingua inglese e sarà erogato in modalità virtuale in modo da consentire la partecipazione da remoto da ogni parte del mondo in maniera totalmente accessibile da chiunque nomalmente non sarebbe in grado di partecipare ad un tale evento di persona.
I Panel dei pazienti sono strutturati per mettere in evidenza esperienze reali e personali di coloro che convivono quotidianamente con queste malattie.
Per informazioni e iscrizioni questo il link.

PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 28 aprile 2022
  • Ultimo aggiornamento 28 aprile 2022