EVENTI

Malattie Rare: il ruolo dell'Italia in uno scenario che cambia

placeholder image

11 novembre 2021

Il prossimo 11 novembre alle ore 11.00 si terrà l'evento "Malattie Rare: il ruolo dell'Italia in uno scenario europeo che cambia" che rappresenta il punto di arrivo dei Tavoli di lavoro che la Federazione ha portato avanti durante tutto il mese di settembre e un punto di partenza per la prossima revisione del regolamento dei farmaci orfani e per l'accessibilità delle terapie innovative a livello europeo, due pilastri per il futuro della ricerca e della cura delle malattie rare in cui l'Italia può avere un ruolo importante per determinarne le linee di sviluppo. 

 

L'evento si terrà a Roma presso la sede del Centro Studi Americani, via Michelangelo Caetani, 32. I posti sono limitati per partecipare è necessario accreditarsi inviando una mail a: accrediti@uniamo.org.

 

L’accesso sarà consentito solo se muniti della certificazione verde “Green Pass”. 

I soggetti esclusi dalla campagna vaccinale potranno presentarsi con idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute, così come disposto dall’art. 3 comma 3 del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021.


PER APPROFONDIRE

Programma

  • Data di pubblicazione 22 ottobre 2021
  • Ultimo aggiornamento 22 ottobre 2021