EVENTI

“reSTiamo informati”

placeholder image

30 ottobre 2021

L'Associazione Sclerosi Tuberosa (AST) organizza a Bologna (Hotel Europa, Via Cesare Boldrini 11 - Sala Roma) per il 30 ottobre un evento intitolato "Incontro aperto sulla Sclerosi Tuberosa: “reSTiamo informati”. Scopo del meeting è l'aggiornamento su cura e servizi per la Sclerosi Tuberosa. L’AST, infatti, mira allo sviluppo di una rete associativa solida e integrata nei territori, fondamentale per dare piena attuazione alla promozione dei diritti e delle opportunità delle persone affette dalla malattia.

Responsabile scientifico: Giuseppe Gobbi, neuropsichiatra infantile, coordinatore del Comitato Scientifico AST, Bologna

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessario iscriversi inviando una mail a info@sclerosituberosa.org. Green Pass obbligatorio per l’accesso. Concluso l’evento, sarà possibile chiedere attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e programma contattare la segreteria AST: info@sclerosituberosa.org 338 67 47 922 – 335 82 82 000


La Sclerosi Tuberosa è una malattia genetica rara, che provoca tumori benigni multipli in diversi organi, tra cui sistema nervoso centrale, cuore, reni, polmoni, occhi, cute. È la principale causa genetica di epilessia e disabilità intellettive. Circa 1 persona su 6.000 nasce con la ST, e più di 1 milione di persone nel mondo ne sono affette. La Sclerosi Tuberosa non ha cura; si possono trattare alcuni sintomi, ma non si può prevedere l’evoluzione della malattia e delle sue manifestazioni.

PER APPROFONDIRE

Locandina

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 28 settembre 2021
  • Ultimo aggiornamento 28 settembre 2021