EVENTI

Training on strategies to foster solutions of undiagnosed rare disease cases

placeholder image

12 aprile 2021  - 14 aprile 2021

L'Istituto Superiore di Sanità (ISS), all'interno delle attività di formazione dell'European Joint Programme on Rare Diseases (EJP RD), organizza un corso di formazione internazionale sulle malattie rare non diagnosticate.

Il corso dal titolo "Training on strategies to foster solutions of undiagnosed rare disease cases", si svolgerà online e in lingua inglese dal 12 al 14 aprile 2021. 

L'obiettivo del progetto è sviluppare un sistema sostenibile che consenta un circolo virtuoso tra cura delle malattie rare, ricerca e innovazione medica. Il corso di formazione è aperto alla comunità internazionale della ricerca, ai clinici e ai medici specialisti che hanno esperienza e interesse concreto nella ricerca e diagnosi delle malattie rare. Durante il percorso formativo verranno illustrati ai partecipanti strumenti utili e validati a livello internazionale attraverso la presentazione di un numero selezionato di "casi studio". Inoltre, il corso faciliterà il networking tra i professionisti coinvolti nel campo delle malattie rare.

Il corso è gratuito.

Per maggiori informazioni clicca qui

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://www.ejprarediseases.org/ 

  • Data di pubblicazione 25 marzo 2021
  • Ultimo aggiornamento 25 marzo 2021