EVENTI

Malattie rare, i vissuti dei fratelli e delle sorelle

placeholder image

24 marzo 2021

Ripartono mercoledì 24 marzo (dalle 17.00 alle 19.00)  i webinar organizzati dall'Associazione Mitocon nell'ambito dell'iniziativa Spazi Rari. L'incontro dal titolo “Malattie rare, i vissuti dei fratelli e delle sorelle“, sarà  tenuto dalla Dott.ssa Laura Gentile, Psicologa e Psicoterapeuta.

“Sibling” è una parola inglese che significa fratello o sorella, nella letteratura medica si utilizza per indicare fratelli e sorelle di persone con patologia o disabilità. Essere sibling è un’esperienza complessa, una condizione che richiede attenzione e che porta con sé elementi di difficoltà ma anche di arricchimento. Il bisogno principale dei sibling è quello di essere ascoltati, di essere “visti”, di prendere consapevolezza di sé stessi, i gruppi di condivisione possono fornire uno spazio efficace di confronto e i genitori possono favorire il loro percorso con alcuni accorgimenti.

Il webinar è gratuito e si terrà in videoconferenza tramite la piattaforma Zoom. Sarà rinoltre possibile rivederlo anche in seguito sul sito e sui canali social di Mitocon.

Per partcipare è necessario compilare il form online.

PER APPROFONDIRE

  • Data di pubblicazione 12 marzo 2021
  • Ultimo aggiornamento 12 marzo 2021