EVENTI

Autismo e disturbi del neurosviluppo. Buone prassi nell’autismo

placeholder image

Heritage Hub, via Plava 80, Torino

25 febbraio 2026

Si svolge il 25 febbraio 2026, dalle ore 8.00, il convegno “Autismo e disturbi del neurosviluppo. Buone prassi nell’autismo” presso Heritage Hub, via Plava 80, 10135 Torino.

Per partecipare occorre registrarsi a questo link.

Tra i relatori: Maria Luisa Scattoni, Dirigente di Ricerca del Servizio di Coordinamento e Supporto alla Ricerca dell’Istituto Superiore di Sanità, con un intervento sul “Progetto nazionale EDECO per le emergenze comportamentali in autismo”, nell’ambito del primo panel dedicato al sostegno per la gestione delle condizioni a elevata complessità.

Durante tutto il convegno sarà presente il servizio di interpretariato della lingua dei segni italiana (LIS) e il servizio di sottotitolazione in tempo reale.

Il convegno, inoltre, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Alessandra Locatelli, Ministro per le disabilità.

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web Leggi qui il programma 

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 27 gennaio 2026
  • Ultimo aggiornamento 27 gennaio 2026