Bari
2 ottobre 2025
La città di Bari si prepara a ospitare, il prossimo 2 ottobre 2025, un evento di eccezionale rilevanza sociale e culturale: l’ "Inclusion Fest", il festival itinerante promosso dal Learning Sciences institute (LSi) dell’Università di Foggia. Sotto la guida della prof.ssa Giusi Antonia Toto, ordinaria di Didattica e Pedagogia Speciale e coordinatrice del centro di ricerca, l’iniziativa si propone di accendere i riflettori sui temi cruciali della disabilità, della neurodiversità e dell’equità sociale, trasformando il prestigioso Teatro Kursaal e la prospiciente Piazza Largo Adua in un laboratorio di cittadinanza attiva.
L’evento, realizzato in collaborazione e con il supporto finanziario dell’ufficio del Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia, prenderà il via alle ore 17.30 con i saluti istituzionali. Alle ore 18:00, il palco si animerà con un Open Talk pensato per ispirare e far riflettere. L’iniziativa va oltre la semplice sensibilizzazione, puntando a generare un autentico movimento di cambiamento sociale per una Puglia sempre più equa e accessibile.
Per ulteriori informazioni scrivi a lsi@unifg.it (oppure a giusi.toto@unifg.it) e segui i canali social @learningsciencesinstitute
Visita il sito web Programma e locandina