EVENTI

Una Legge Live For All

placeholder image

Roma

3 luglio 2025

 Si svolge il 3 luglio alle 17.00, la conferenza stampa Una Legge Live For All, presso la Sala Caduti di Nassiriya del Senato (Palazzo Madama, Roma).

È di circa un anno fa il lancio del Manifesto Live for All (ancora aperto alle sottoscrizioni sulla piattaforma Change.org), da parte del Comitato per i Concerti inclusivi (formato da Lisa Noja, avvocata e consigliera regionale, Valentina Tomirotti, giornalista e attivista disability, Riccardo Di Lella, candidato sindaco Comune di Fenegrò (CO), Serena Tummino, assistente social media Parlamento europeo in Italia e Marina Cuollo, scrittrice e consulente Diversity & Inclusion) e AlDiQua Artists, associazione di categoria di artisti e lavoratori dello spettacolo con disabilità. Nella conferenza del 3 luglio verrà presentata la proposta di legge promossa dal Comitato Live for ALL: una legge quadro che impone criteri minimi e azioni vincolanti per l’accessibilità degli eventi live, sia per il pubblico che per i lavoratori dello spettacolo con disabilità.

All’evento, che sarà introdotto dal senatore Ivan Scalfarotto, promotore dell’iniziativa, parteciperanno i/le rappresentanti delle organizzazioni coinvolte, 

Per info: manifestolive4all@gmail.com

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web Scopri di più 

  • Data di pubblicazione 1 luglio 2025
  • Ultimo aggiornamento 1 luglio 2025