Torino
25 aprile 2025
Appuntamento alle 9.30 del 25 aprile al Parco Michelotti di Torino per la ventesima edizione della manifestazione podistica non competitiva “Oltre la vista, oltre la SLA”, promossa dalla Polisportiva dell’UICI di Torino (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti).
Organizzata in memoria dell’atleta Piero Mallen, la manifestazione nasce con il duplice obiettivo di abbattere le barriere culturali, facendo correre e camminare insieme persone con e senza disabilità visiva, e di sostenere la ricerca sulla SLA (sclerosi laterale amiotrofica). L’intero ricavato viene infatti donato al CRESLA (Centro Regionale Esperto per la ricerca sulla SLA) della Città della Salute di Torino, polo d’eccellenza a livello europeo.
Due i percorsi previsti (10 e 5 Km), oltre a uno speciale itinerario (dalle 10.45) riservato ai più piccoli, e bene accetti sono anche gli amici a quattro zampe.
La manifestazione si avvale del patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino, delle Circoscrizioni 7 e 8 del capoluogo piemontese e del CIP Piemonte (Comitato Italiano Paralimpico).
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficio.stampa@uictorino.it.
Visita il sito web Iscrizioni e regolamento