EVENTI

LE NEUROFIBROMATOSI – Un modello di cura lifelong

placeholder image

22 marzo 2025

Parlare di Neurofibromatosi di tipo 1 e di tipo 2, sia in età pediatrica che in età adulta, delle ricadute neurologiche che queste patologie comportano, di come affrontare la delicata fase della transizione dal bambino all’adulto, della necessità di un supporto concreto per il paziente e la famiglia: questi gli argomenti che saranno approfonditi a Napoli, sabato 22 marzo al convegno dal titolo LE NEUROFIBROMATOSI – Un modello di cura lifelong reso possibile grazie alla collaborazione tra il Centro di Riferimento Regionale per le Neurofibromatosi dell’ AOU Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’ ANANAS APS – Associazione Nazionale Aiuto per la Neurofibromatosi amicizia e solidarietà.

L’evento vede come responsabili scientifici i proff. Marina Melone e Silverio Perrotta, e la dott.ssa Claudia Santoro, disease managers dei pazienti affetti dalle varie forme di NF e seguiti presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria L. Vanvitelli. L’evento è gratuito e aperto a medici, psicologi e psicoterapeuti, infermieri, operatori del settore, ma anche e soprattutto a pazienti e familiari, il cuore pulsante di questo meeting.

Per la partecipazione al convegno e per maggiori informazion contatta la segreteria organizzativa: ANANAS APS Tel 06.89527429 – 328.2444210 Per l’iscrizione al convegno clicca sul QR code: segreteria@ananasonline.it

PER APPROFONDIRE

Locandina

Comunicato stampa

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 13 marzo 2025
  • Ultimo aggiornamento 13 marzo 2025