NEWS

Nella malattia serve non perdere di vista sentimenti e affetti, lo racconta "Mimì nella grotta oscura"

placeholder image

A cura di Luana Penna, Ufficio Stampa ISS

"Mimì nella grotta oscura" è una favola per adulti scritta da Gina Scanzani, pubblicata dalla casa editrice Erickson.

L’autrice è blogger per passione ed ha scritto diversi racconti e poesie. L'opera è stata ispirata dall'esperienza personale di Scanzani e affronta temi come l'accettazione della malattia e la ricerca interiore. Gina è infatti affetta da sclerosi tuberosa e racconta nei suoi testi il superamento di un tumore raro al quarto stadio.   

Chi è Mimi? Mimì è il protagonista, rappresenta ognuno di noi quando ci troviamo ad affrontare difficoltà, fobie o sofferenze. Attraverso una narrazione semplice e coinvolgente, il libro sottolinea l'importanza di mantenere vivi gli affetti, i sentimenti e il "bambino interiore" che alberga in ciascuno per raggiungere una conoscenza più profonda di sé stessi e apprezzare le gioie e i misteri della vita.

L'opera ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il secondo posto nella sezione narrativa edita del Premio Letterario Mondiale Golden Aster Book nel 2020 e il primo premio al XII Premio Internazionale Navarro nel 2021 nella sezione favole.

La lettura è consigliata a chi sta attraversando momenti di confusione o difficoltà, offrendo spunti di riflessione sulla resilienza e sull'importanza di non perdere mai di vista i propri sentimenti e affetti.

 Il libro è disponibile contattando l’autrice o scrivendo a: live@erickson.it


  • Data di pubblicazione 18 febbraio 2025
  • Ultimo aggiornamento 18 febbraio 2025