EVENTI

Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia – VII edizione

placeholder image

Roma

26 settembre 2023  - 26 settembre 2023

Si svolge il 26 settembre a Roma la manifestazione finale della VII edizione del Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale. L’evento ha luogo nell’Aula Magna dell’Università Lumsa, promotrice del concorso insieme all’Ordine dei Giornalisti e alla Fondazione Alessandra Bisceglia. Il Premio è dedicato alla memoria di Alessandra Bisceglia, giovane giornalista lucana scomparsa prematuramente il 3 settembre di 15 anni fa, in seguito ad una malformazione vascolare rarissima.

 

Saranno premiati i migliori elaborati nelle sezioni “servizi radio-televisivi; articoli su agenzie di stampa, quotidiani e periodici; servizi, articoli, podcast e multimediali sul web”. La premiazione sarà preceduta da un corso-convegno, dal titolo “Il giornalismo e le grandi paure. I media tra allarmismo e corretta informazione”, che consentirà ai giornalisti partecipanti di ottenere crediti per la formazione continua (previa iscrizione su  www.formazionegiornalisti.it). I vincitori e i riconoscimenti speciali nella seconda parte dell’evento.

L’iniziativa si svolge in presenza, ma si può partecipare anche da remoto, seguendo la diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione.

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://www.fondazionevivaale.org/premioalessandrabisceglia/il-premio/ 

  • Data di pubblicazione 13 settembre 2023
  • Ultimo aggiornamento 13 settembre 2023