EVENTI

Si va in scena. Storie di Epilessia

placeholder image

13 febbraio 2023  - 13 febbraio 2023

In occasione della Giornata Internazionale per l’Epilessia, il prossimo 13 febbraio a Roma alle 11.30, la LICE – Lega Italiana Contro l’Epilessia e la Fondazione LICE lanciano “Si va in scena. Storie di Epilessia”, la campagna di awareness contro lo stigma sociale che spesso comporta l’esclusione da una vita normale di chi convive con l’epilessia, anche in ambito scolastico e lavorativo.

Durante la Giornata Internazionale sarà lanciato un contest letterario dedicato al tema dell’inclusione sociale, dalla scuola al lavoro. La Campagna prevedrà, infatti, il coinvolgimento diretto delle Persone con Epilessia e i loro caregiver, con un’età tra 15 e 40 anni, che vorranno raccontare la loro storia di chi l’Epilessia la vive in prima persona, in ogni ambito della vita quotidiana.

Il racconto selezionato da una giuria di esperti diventerà il soggetto della sceneggiatura di un cortometraggio che sarà presentato al Giffoni Film Festival 2023 e alla prossima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Qui tutti gli eventi della Giornata: https://fondazionelice.it/international-epilepsy-day/#eventi 

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://fondazionelice.it/international-epilepsy-day/#eventi 

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 9 febbraio 2023
  • Ultimo aggiornamento 9 febbraio 2023