EVENTI

La risposta cellulare al danno al DNA e l'integrità del genoma: le nuove frontiere della ricerca biomedica e ambientale

placeholder image

23 novembre 2021  - 25 novembre 2021

Si svolgerà dal 23 al 25 novembre il convegno "La risposta cellulare al danno al DNA e l'integrità del genoma: le nuove frontiere della ricerca biomedica e ambientale", organizzato dall' Istituto Superiore di Sanità (Dipartimento Ambiente e Salute ) in collaborazione con Società Italiana di Mutageneri Ambientale e Genomica (SIMAG).

L’obiettivo generale del convegno è quello di favorire lo scambio di informazioni e dati scientifici, consolidare o creare nuove collaborazioni, con lo scopo di stimolare una discussione critica riguardante l'impegno futuro della ricerca di base e applicativa nelle aree della Sanità Pubblica e della Protezione Ambientale.

L’evento sarà fruibile online tramite la piattaforma StarLeaf. Ai partecipanti ammessi sarà inviata l’email di invito contenente il collegamento alla videoconferenza.

Destinatari dell’evento e numero massimo di partecipanti L’evento è destinato al personale di enti ed istituzioni sanitarie e di ricerca interessato ad approfondire le proprie conoscenze nella ricerca di base e applicativa nelle aree della Sanità Pubblica e della Protezione Ambientale. Saranno ammessi un massimo di 150 partecipanti.

Per iscriversi, compilare ed inviare entro il 10 novembre 2021 il modulo disponibile al seguente link.

La partecipazione all'evento è gratuita.

PER APPROFONDIRE

Programma

  • Data di pubblicazione 28 ottobre 2021
  • Ultimo aggiornamento 28 ottobre 2021