EVENTI

PRIMER CONGRESO DE ENFERMEDADES POCO FRECUENTES LATINOAMERICANO

placeholder image

21 giugno 2021

Si svolgerà dal 21 al 23 giugno il primo congresso di malattie rare in America Latina (PRIMER CONGRESO DE ENFERMEDADES POCO FRECUENTES LATINOAMERICANO) in modalità virtuale. L'evento è organizzato da ALAPA, l'Alleanza dei pazienti Argentina.

Nel quadro della pandemia globale  i malati rari si trovano  in una situazione di elevata vulnerabilità, per questo motivo, gli organizzatori hanno ritenuto necessario proporre un Congresso con temi multidisciplinari, che includano di aree mediche e di ricerca, ma anche organizzazioni governative e organizzazioni di pazienti. Si intende realizzaree uno spazio di lavoro che offra un programma scientifico internazionale e momenti di dibattito fra professionisti e pazienti.

Saranno presenti relatori nazionali e internazionali di fama accademica, che presenteranno esperienze di successo realizzate all'estero e politiche che devono essere attuate per trasformare un problema di salute attuale in un percorso di opportunità e di apprendimento. Fra questi sarà presente anche  la dr.ssa Domenica Taruscio, Direttore del Centro Nazionale Malattie Rare dell'ISS.

Questo il programma.

PER APPROFONDIRE

  • Data di pubblicazione 11 giugno 2021
  • Ultimo aggiornamento 11 giugno 2021