EVENTI

Terapie digitali, un'opportunità per l'Italia - Presentazione Libro Bianco su DTx in Italia #DTxITA

placeholder image

19 gennaio 2021

Il 19 gennaio dalle ore 16:00 alle 17:30 sarà presentato il volume “Terapie Digitali, una Opportunità per l’Italia” nel corso del live webinar Frontiers Health Deep Dive in partnership con daVinci Digital TherapeuticsFADOIFondazione Smith Kline Healthware.

Il volume "Terapie Digitali, una Opportunità per l’Italia” rappresenta la prima occasione nella quale le terapie digitali, una nuova classe di interventi medici, vengono sottoposte alla valutazione di esperti della medicina, della sanità, della società civile con l’obiettivo di governare la loro introduzione nella pratica medica del Paese

Il volume, di 204 pagine complessive, si articola in 13 capitoli realizzati da 40 tra i maggiori esperti italiani del settore, che tra luglio 2019 e ottobre 2020 hanno partecipato al progetto di Fondazione Smith Kline “Terapie Digitali per l’Italia - #DTxITA”. Le indicazioni e le raccomandazioni raccolte nel numero monografico rappresentano il primo passo per introdurre la nuova classe delle terapie digitali nella pratica medica e aggiornare i percorsi di diagnosi e cura delle malattie croniche nel sistema sanitario italiano.

L'evento si propone di essere un momento per approfondire i temi del volume e confrontarsi con i promotori dell'iniziativa per capire perché le terapie digitali rappresentano un'opportunità per l'Italia.     Il live webinar sarà moderato da Luigi Pavia - Ecosystem engagement & Partnerships, Frontiers Health.

Per registrarsi all'evento visitare la pagina dedicata.

PER APPROFONDIRE

  • Data di pubblicazione 13 gennaio 2021
  • Ultimo aggiornamento 13 gennaio 2021