EVENTI

Piano di azione 2021-2022 per la promozione dei diritti delle persone con disabilità: quali le priorità per una autentica inclusione?

placeholder image

3 dicembre 2020  - 4 dicembre 2020

Il Network del Disability Pride, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, organizza due webinar per presentare un appello alle istituzioni e alla società civile.

Il 3 dicembre, dalle 14:30 alle 19:30,  si parlerà di "Piano di azione 2021-2022 per la promozione dei diritti delle persone con disabilità: quali le priorità per una autentica inclusione?". L’incontro sarà diviso in tre sessioni: "Diritti delle persone con disabilità: quali sfide per il futuro”, I L.E.A. – Livelli Essenziali di Assistenza – e la definizione ed emanazione dei L.E.P.S. – Livelli essenziali delle Prestazioni Sociali” e “Accessibilità, fruibilità universale e empowerment delle persone con disabilità.

Il 4 dicembre, dalle ore 9:00 alle 13:00, si svolgerà il II meeting nazionale "Disability Care", durante il quale saranno coinvolti illustri scienziati, ricercatori italiani e rappresentanti delle imprese tecnologiche nazionali, eccellenze che testimoniano l’autorevolezza del sistema della ricerca e dell’innovazione italiano. 

Entrambi gli eventi si potranno seguire in diretta streaming sul canale YouTube sul sito e sulla pagina Facebook
Per informazioni: info@disabilityprideitalia.org


PER APPROFONDIRE

  • Data di pubblicazione 1 dicembre 2020
  • Ultimo aggiornamento 1 dicembre 2020