NEWS

"Bonsai – Medicina per l’anima", una favola per i piccoli pazienti con nanismo ipofisario e le loro famiglia.

placeholder image

Presentato il 20 settembre in occasione della Giornata mondiale di sensibilizzazione sulla crescita dei bambini, "Bonsai – Medicina per l’anima" è un racconto che parla di disabilità. Bonsai è una storia che parla di trasformazione, di forza e di coraggio, ma anche di felicità, quella che ognuno di noi dovrebbe trovare nelle piccole cose.

Protagonista di questa favola è Penny, una bambina di 7 anni  alta solo 70 cm, nata dalla fantasia di Denise Sarrecchia. All’interno del testo è presente la versione audiolibro, accessibile tramite un QR code. Lo stesso audiolibro è stato tradotto anche in inglese e nella Lingua dei Segni, così da essere inclusivo e diventare un punto di riferimento non solo per i bambini, ma anche per gli adulti che spesso sottovalutano la bellezza delle piccole cose.

Grazie alla preziosa collaborazione con il Clici (Centro di Lingua e Cultura Italiana), e grazie all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”  l'esperienza di Bonsai diventerà nel prossimo anno un laboratorio di sperimentazione didattica del linguaggio poetico haiku. 

Parte dei proventi ricavati dal libro, edito da Gemma Edizioni, saranno destinati ad A.Fa.D.O.C. (Associazione famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e altre patologie.

Per ordinare il libro in prevendita e/o leggere le prime 20 pagine gratuitamente, visita il sito dell'editore.

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 30 settembre 2020
  • Ultimo aggiornamento 30 settembre 2020