NEWS

Telefoni istituzionali di informazione per le malattie rare

placeholder image

L'emergenza sanitaria causata dal coronavirus coinvolge tutti i cittadini e mette a dura prova il Servizio Sanitario Nazionale. Enti nazionali e regionali si stanno adoperando per tutelare la salute di tutti, riorganizzando i servizi territoriali e offrendo supporto alle persone con disabilità e fragilità.

Ricordiamo che le misure precauzionali sono per tutti quelle raccomandate a livello centrale, tuttavia per avere indicazioni più specifiche su problematiche inerenti le malattie rare, è opportuno contattare telefonicamente lo specialista di riferimento, o se non reperibile, rivolgersi ai telefoni informativi (nazionale e regionali) per le malattie rare.

Si riporta in allegato l'elenco dei telefoni aggiornato al 12 marzo 2020, che prende in considerazione eventuali sospensioni e/o cambi orario dovuti all'emergenza sanitaria. 

Le persone sorde o con ipoacusia, possono usufruire del servizio di counselling telefonico e di informazioni scrivendo all'indirizzo  email a loro dedicato: tvmrli@iss.it

Per informazioni su Associazioni di pazienti e Centri di diagnosi e cura, si può far riferimento alle banche dati presenti su questo portale.


Allegati

  Elenco dei telefoni istituzionali attivi_aggiornati al 31.03.2020
  • Data di pubblicazione 12 marzo 2020
  • Ultimo aggiornamento 31 marzo 2020