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Ottobre è “CMT Awareness month 2020”

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La Federazione Europea per la Charcot-Marie-Tooth (ECMTF) ha lanciato la sua quarta Campagna europea di sensibilizzazione sulla Charcot-Marie-Tooth 2020, con lo scopo di far conoscere la Charcot-Marie-Tooth: la più comune delle malattie rare. La campagna “CMT Awareness month 2020” si svolgerà nel mese di Ottobre 2020 in otto diversi Paesi europei: Regno Unito, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Romania e Germania. Il suo principale obiettivo è quello di far conoscere al pubblico e agli operatori sanitari la patologia e i sintomi collegati.

Verranno affissi dei poster nelle metropolitane di Londra e di Parigi, e display digitali in alcune fermate degli autobus di Milano. In ogni paese, ci sarà una campagna digitale rivolta a medici e podologi, su LinkedIn e sulla stampa specializzata, che durerà per circa 3 mesi. Nei 7 Paesi interessati (Regno Unito, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Spagna e Germania) verranno stampati oltre 2 milioni di annunci, rivolti al grande pubblico, come complemento di una vasta campagna di AdWords. 

Ambasciatore della Campagna europea di sensibilizzazione Charcot-Marie-Tooth 2020 per l’Italia il Dott. Ferraro, Direttore della struttura di Riabilitazione Neuromotoria del Presidio di Bozzolo (MN) e Direttore del dipartimento di Riabilitazione dell’ASST di Mantova.

Maggiori informazioni sul sito di ACMT-RETE


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  • Data di pubblicazione 2 ottobre 2020
  • Ultimo aggiornamento 2 ottobre 2020