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"Psoriasi visibile – Impatto invisibile. Guardiamo oltre le apparenze"

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La psoriasi non è solo questione di pelle ma un pesante vissuto emotivo sommerso che deve essere visto da tutti, prima di riflettersi negativamente sulla qualità di vita e di cura dei pazienti. 

A questo scopo nasce la campagna "Psoriasi visibile – Impatto invisibile. Guardiamo oltre le apparenze" promossa da Amagen, con ADIPSO – Associazione per la Difesa degli Psoriasici, ADOI – Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani e SIDeMaST – Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmissibili.

L'iniziativa mira a ridefinire la percezione della malattia che colpisce corpo e psiche e a rinsaldare l’alleanza medico-paziente. Il vissuto dei pazienti sarà raccontato nero su bianco in una graphic novel realizzata dall’abile matita dell’illustratore Sergio Algozzino.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa di Psoriasi Visibile, www.impattoinvisibile.it, i pazienti potranno condividere, fino al 30 settembre, le loro esperienze di convivenza con la malattia. Una giuria selezionerà la storia più adatta a diventare una graphic novel.

L’obiettivo della campagna è aiutare i pazienti a riconquistare la fiducia nella relazione con il proprio medico e migliorare la qualità del percorso di cura. 

La campagna Psoriasi visibile – impatto invisibile si concluderà con una conferenza stampa web nel corso del congresso Sidemast (3-6 novembre 2020)


A partire da settembre, inoltre, per sostenere i pazienti e i loro bisogni clinici e pratici, sarà infine possibile effettuare delle consulenze da remoto con dermatologi di 8 regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Calabria).

Per ulteriori informazioni visita il sito ADOI

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  • Data di pubblicazione 8 settembre 2020
  • Ultimo aggiornamento 8 settembre 2020