La Lega del Filo d'Oro ha lanciato una nuova campagna dallo slogan "Adotta un mondo di sì”. L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul lavoro messo in campo dall'equipe multidisciplinare dell'Associazione, che individua un percorso riabilitativo individuale per ogni utente, personalizzato e finalizzato al potenziamento delle abilità residue.
Attraverso il racconto della storia di Leonardo, bimbo di 5 anni con sindrome di Charge e testimonial della campagna, si vuole dare speranza alle famiglie in difficoltà perchè non esiste mai un "no” definitivo di fronte ad una diagnosi, ma un "mondo di sì”, una serie di possibilità in ogni situazione, anche la più grave, in grado di restituire alle persone sordocieche una vita dignitosa. Grazie allo sforzo collettivo di medici, psicologi e terapisti oggi Leonardo ha imparato a muoversi e a farsi capire e i suoi genitori hanno potuto iniziare anche solo a immaginare un futuro per il loro bambino.
La campagna on air è partita ieri con un video web e uno spot TV
Sindrome CHARGE |
Sindrome di Usher |
Sindrome di Usher, tipo 1 |
Sindrome di Usher, tipo 2 |
Sindrome di Usher, tipo 3 |