EVENTI

19 e il 20 giugno in occasione della Giornata Mondiale sulla SLA, ARS Toscana e AISLA Firenze organizzano due webinar

placeholder image

19 giugno 2020  - 20 giugno 2020

ARS Toscana e AISLA Firenze, vogliono celebrare la Giornata Mondiale sulla SLA (21 giugno), organizzando due webinar per discutere sulla malattia e sulla centralità della persona e della sua famiglia nel percorso di cura e nella pianificazione delle scelte di assistenza.

Nel webinar del 19 giugno  (14:45-18:00) il focus è sul paziente con SLA che presenta anche un declino cognitivo e sui risvolti psicologici ed etici delle scelte terapeutiche del malato inguaribile. Crediti ECM: 2,1

Nel webinar del 20 giugno  (9.00-12:00)il focus è sull'accesso alle Cure Palliative e all'hospice, sul ruolo dell'infermiere in ospedale e sul territorio, in particolare sulla nuova figura dell'infermiere di famiglia e di comunità. Interverrà anche Barbara Gonella, presidente di AISLA Firenze, per trattare del ruolo di AISLA sul territorio. Verrà illustrato infine il modello di assistenza e di cura delle persone affette da patologie neuromuscolari dei centri clinici NeMO italiani. Crediti ECM: 2,1. Il corso è inserito nel percorso di accreditamento ECM della Regione Toscana.


Partecipazione grautita

Fonte: AISLA Firenze - Ufficio Stampa


PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 1 giugno 2020
  • Ultimo aggiornamento 1 giugno 2020